Maggio dei Monumenti, studenti
del Degni come guide turistiche

Maggio dei Monumenti, studenti del Degni come guide turistiche
di ​Francesca Raspavolo
Martedì 25 Aprile 2017, 18:35
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Gli studenti dell'istituto Francesco Degni di Torre del Greco diventano guide turistiche per il Maggio dei Monumenti a Napoli. Gli allievi dei diversi indirizzi del Degni - un tempo regia scuola di incisione del corallo, oggi guidato dalla dirigente scolastica Rossella Di Matteo - faranno da Cicerone nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Napoli per il Maggio dei Monumenti 2017. Grazie al progetto "Museo Aperto", i giovani studenti torresi si cimenteranno in un test preziosissimo: da soli per la prima volta, condurranno turisti e visitatori alla scoperta della chiesa di San Giovanni a Carbonara, tesoro nascosto dell'architettura napoletana.
Agli allievi del Degni sono toccate le visite guidate del 7, del 14 e del 21 maggio: tre opportunità per i ragazzi che studiano Scienze Umane, Arte, Moda, Marketing e Turismo di affacciarsi nel mondo del lavoro con un banco di prova fondamentale.
Un orgoglio per la preside Rossella Di Matteo, ambasciatrice italiana del comitato Unesco per il corallo di Torre del Greco: da due mesi la dirigente scolastica è testimonial in Italia dell'eccellenza del corallo e della tecnica di lavorazione dell'oro rosso made in Torre del Greco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA