Its Lab, gli 81 a rischio licenziamento manifestano a Napoli

Its Lab, gli 81 a rischio licenziamento manifestano a Napoli
di Raffaele Perrotta
Martedì 12 Dicembre 2017, 09:16 - Ultimo agg. 09:18
1 Minuto di Lettura
Torre Annunziata. Scenderanno in strada a manifestare questa mattina gli 81 lavoratori a rischio licenziamento dalla Its Lab, l’azienda di ingegneria informatica con sede nella ex Dalmine di Rovigliano, che dopo 14 anni è in crisi e minaccia di chiudere i cancelli. Gli impiegati, che andranno a piazza Matteotti a Napoli sotto gli uffici della Città Metropolitana, vogliono portare le loro istanze anche l’ente sovracomunale affinché possa accendere una speranza per una situazione ad oggi molto complessa.
Ieri mattina un nuovo esame congiunto tra sindacati e vertici aziendali: i primi spingono affinché si possa ritirare la procedura di licenziamento. Da parte della società, sempre secondo le organizzazioni di categoria, c’è la disponibilità ad un nuovo tavolo di confronto con la presenza di esponenti della regione Campania.
«L’ultimo appiglio – secondo Adele De Cocco, della Cgil – potrebbe essere il decreto sulle aree di crisi che ha inserito fra queste anche la zona torrese e stabiese. Al primo incontro regionale abbiamo riscontrato una certa disponibilità, ma adesso occorre fare presto per salvare questi lavoratori altamente specializzati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA