Documenti falsi per la fuga: preso
latitante nel Napoletano | Video

Documenti falsi per la fuga: preso latitante nel Napoletano | Video
Lunedì 24 Aprile 2017, 10:54 - Ultimo agg. 14:35
2 Minuti di Lettura
I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, hanno individuato e catturato Francesco Riso, un 26enne di Poggiomarino latitante dall'ottobre 2016 per sfuggire a un'ordinanza di custodia cautelare del gip di Torre Annunziata per detenzione di droga a fini di spaccio ed evasione. I militari lo hanno individuato a Ottaviano, alla guida di uno scooter con targa modificata in via Ferrovie dello Stato.
 


Tratto in arresto anche per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, possesso di documenti falsi e guida senza patente, in mattinata sarà giudicato con rito direttissimo. Alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato. Ha fatto pure l'ultimo tentativo, esibendo una carta d'identità contraffatta, tentativo inutile perché i carabinieri lo conoscevano bene e che gli ha procurato una ulteriore accusa. A parte la guida senza patente, accertata sul posto, era in possesso di 4 dosi di cocaina e di circa 100 euro in contante, ritenuti provento di attività illecita.

Riso è stato individuato da un carabiniere libero dal servizio e che conosceva il ricercato.
Lo ha notato a bordo dello scooter sul quale si trovava ad Ottaviano ed ha chiesto l'intervento dei colleghi. È scattata così l'operazione che ha consentito l'arresto. 
Arrestato anche per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, possesso di documenti falsi e guida senza patente, il giovane sarà giudicato per direttissima.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA