Latitante napoletano tradito dalla fede azzurra: catturato ad Agropoli mentre vedeva la partita al bar

Latitante napoletano tradito dalla fede azzurra: catturato ad Agropoli mentre vedeva la partita al bar
Domenica 22 Ottobre 2017, 11:30 - Ultimo agg. 12:41
1 Minuto di Lettura
Non resiste alla sua passione per il Napoli: i carabinieri catturano un latitante davanti alla tv di un bar ad Agropoli mentre stava assistendo al match degli azzurri con l'Inter. Così i militari del Nucleo operativo della Compagnia Napoli Centro hanno bloccato Giuseppe Saltalamacchia, 38enne dell'area dei Quartieri Spagnoli ritenuto dagli investigatori tra i personaggi più attivi nella gestione degli affari di droga nella zona del Pallonetto a Santa Lucia.
 

Era latitante dagli inizi di settembre scorso dopo una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Roma: è ritenuto responsabile della rapina di un Rolex, del valore di 12mila euro, avvenuta nel marzo scorso in via Cassia ai danni di un passante; era sfuggito anche a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli per evasione.

I carabinieri lo hanno individuato e catturato mentre assisteva all'incontro di calcio in un locale di Viale Risorgimento. In casa, poco distante, aveva le valigie pronte, mai disfatte; i militari ritengono che durante la latitanza fossero frequenti i cambi di nascondiglio. Quando i carabinieri gli si sono parati davanti e li ha riconosciuti, ha detto: «Pure qua ad Agropoli?» lasciandosi poi tranquillamente ammanettare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA