La sua foto intubato finisce sui pacchetti di sigarette: napoletano fa causa alle multinazionali

5
  • 1044
Un ischitano trova sui pacchetti di sigarette la sua foto intubato in un letto d’ospedale e avvia una causa per uso illegale della sua immagine. Una vicenda che ha riguardato il signor Maurizio Plescia, raccontata nell'edizione odierna de Il Golfo. 

«Siamo pronti a sostenere la battaglia di Maurizio Plescia contro le multinazionali del tabacco che si sono impossessate, a sua insaputa, di una sua foto mentre era intubato in un letto d’ospedale per usarla sui pacchetti di sigarette» ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che «la storia del commerciante ischitano raccontata da Il Golfo è incredibile e inaccettabile».

Plescia s’è ritrovato ritratto sui pacchetti di sigarette di mezzo mondo perché la Philip Morris che le produce ha pensato bene di usare una sua foto di quando, qualche anno fa, è stato ricoverato, per una patologia che nulla ha a che fare con il fumo, in un ospedale colombiano.

«E’ assurdo che una multinazionale abbia fatto un errore del genere e se anche avesse preso la foto da qualche agenzia deve ritirare immediatamente tutti i pacchetti con la foto del commerciante ischitano e risarcirlo per lo choc di ritrovare quella sua foto in giro per il mondo e non si capisce perché non l’abbia ancora fatto nonostante l’azione legale avviata da Plescia» ha aggiunto Borrelli per il quale «quest’episodio conferma la sensazione di onnipotenza di certe multinazionali che, forti della loro potenza economica, pensano di poter calpestare i diritti delle persone, a cominciare da quello di preservare la propria immagine, soprattutto quella in un letto d’ospedale».
 
Giovedì 18 Gennaio 2018, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 18-01-2018 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-01-19 10:22:17
Notizia vecchia, le iene fecero un servizio quasi un anno fa
2018-01-18 18:41:32
Tanto ogni fumatore ha il proprio portasigarette... Se ogni fumatore per un giorno facesse a meno di comprare sigarette po Stato dovrebbe inventarsi un nuovo sistema... Purtroppo prima ga insegnato a fumare e poi ..il resto
2018-01-18 18:40:06
e io che pensavo chisssa' quando hanno pagato per la foto?!?! (finta per giunta)?!?!
2018-01-18 17:39:01
assurdo quello sta morendo colle sigarette che lanno ridotto a uso larva umana e invece penza ai sordi che si può fare denunciando i tabbaccai
2018-01-18 20:45:21
prima leggi e poi scrivi... possibilmente in italiano!

QUICKMAP