La padrona l'abbandona a un palo,
la cagnolina l'aspetta anche libera

La padrona l'abbandona a un palo, la cagnolina l'aspetta anche libera
di Cristina Cennamo
Venerdì 24 Novembre 2017, 18:57 - Ultimo agg. 22:38
2 Minuti di Lettura
Chi l'ha salvata da morte certa l'ha chiamata Faith, Fede: perché la sua storia racconta della fedeltà del cane nei confronti dell'essere umano.  
La piccola infatti è stata abbandonata da una signora in una stazione della circumvesuviana che collega Napoli con Sorrento: dopo essere scesa dal treno con il cane al guinzaglio, la padrona di Faith l'ha attaccata velocemente ad un palo e poi è corsa a riprendere lo stesso treno.  
Una ragazzina ha visto l'accaduto ma non ha pensato che l'avesse abbandonata. Il giorno dopo la stessa ragazzina è tornata in stazione per andare a Napoli, ed ha trovato la piccola sempre lì seduta aspettando buona buona la donna che l'aveva tradita: l'avrebbe aspettata per sempre, visto che pur essendo stata slegata da qualcuno che forse aveva pensato di liberarla non si era mossa dal posto in cui la donna l'aveva abbandonata.
La sua giovane soccorritrice, che non poteva portarsela a casa, ha chiesto aiuto a mille persone finché è arrivata ai volontari che l'hanno presa subito a cuore : la cagnolina, del resto, è di una dolcezza disarmante. Taglia medio - piccola, ha le zampette corte e sembra una bassotta, pesa poco più di tredici chili e per ora non fa che affacciarsi dalla gabbia con lo sguardo di chi implora semplicemente amore.
Purtroppo, infatti, per ora quella è l'unica casa sicura che i volontari sono riusciti a garantirle, ma chi contatterà il 3283694091 potrà vedersela arrivare a casa già sterilizzata, vaccinata e microchippata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA