La Ctp intitola due bus e un carro scala a tre dipendenti deceduti in servizio

La Ctp intitola due bus e un carro scala a tre dipendenti deceduti in servizio
di Pasquale Guardascione
Venerdì 23 Giugno 2017, 21:39
2 Minuti di Lettura
Una cerimonia toccante. Ma sopratutto un grande gesto da parte della Compagnia di Trasporti Pubblici di Napoli che ha intitolato due autobus di linea e un carro scala a tre dipendenti deceduti in servizio. Un evento che ha visto una nutrita presenza parenti, amici e di tanti dipendenti presso il deposito di Arzano della Ctp.

«È stata una giornata commovente dove senza cerimonie particolari abbiamo ricordato tre colleghi deceduti sul lavoro - ha dichiarato Augusto Cracco, amministratore unico della Ctp -. Alfredo Wongher nel 2000, Catello Marciano nel 2010 e Raffaele De Rosa nel 2016. Abbiamo intitolato loro rispettivamente il Cityclass 6001, il Citaro 3827 e il carro scala 1128. Gran parte del merito dell'iniziativa va a Giuseppe Vitagliano, fondamentale come sempre».

Un evento unico ma sopratutto pieno di umanità e rispetto nei confronti di tre dipendenti che sono morti, mentre, prestavano servizio per la Ctp in una normale giornata di lavoro. Alfredo Wongher, morì a 49 anni, era autista della Ctp e rimase vittima di una serie di tragiche circostanze a gennaio del 2000. Catello Marciano Iovane, morì invece a 37 anni, anche lui era autista e rimase vittima a Mondragone in un incidente stradale causato da un cavallo. Il fatto accadde nella notte. Il bus stava procedendo sulla statale Domitiana verso Castelvolturno, quando l’animale, fuggito molto probabilmente da qualche allevamento della zona, attraversò la strada, finendo contro il mezzo e sfondando il parabrezza.  Il pullman slittò in un vicino corso d’acqua con l'uomo che morì sul colpo. Il fatto accadde a settembre del 2010. Mentre, nel 2016 sempre mentre era in servizio avvenne il decesso di Raffaele De Rosa.

«Il ricordo di Alfredo, Catello e Raffaele ora sarà visibile sui mezzi della nostra compagnia di trasporti, oltre che imperituro in tutti noi dell'azienda», ha concluso Augusto Cracco, amministratore unico della Ctp. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA