La costiera brucia ancora:
fiamme sulle colline di Vico Equense

Incendio Moiano
Incendio Moiano
di Ilenia De Rosa
Sabato 22 Luglio 2017, 12:11
1 Minuto di Lettura
Vico Equense. Ancora incendi in costiera sorrentina: fiamme a Moiano, in zona Acqua del Milo. A distanza di una settimana dall'ultima emergenza, la frazione collinare di Vico Equense brucia nuovamente. L'incendio sta interessando un'area ricca di vegetazione, al momento lontana dalle abitazioni, non accessibile via terra. Le prime fiamme alle 6 del mattino. Al momento sta operando l'elicottero della regione Campania. Sul posto anche vigili urbani, carabinieri e membri dell'associazione volontari del Faito.

«Abbiamo mantenuto presidi di vigili e Avf nelle zone a rischio incendi. Chi sorvegliava l'area di Moiano si è accorto subito delle fiamme e ha lanciato l'allarme» spiega il comandante della polizia municipale Ferdinando De Martino. È durato giorni l'incendio che la scorsa settimana ha distrutto ettari di territorio in costiera amalfitana e sorrentina, partendo da Montepertuso, Positano, fino ad arrivare a Vico Equense e Agerola.


A cercare di contenere le fiamme l'Avf e i tanti residenti della zona che hanno sorvegliato il territorio anche durante le notti. Soltanto in una seconda fase sono arrivati elicotteri e canadair, prima impegnati sul Vesuvio. 
L'emergenza sembrava essere rientrata. Oggi, invece, un nuovo allarme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA