L’albero della vita, piazza Carlo III
diventa simbolo della legalità

L’albero della vita, piazza Carlo III diventa simbolo della legalità
di ​Attilio Iannuzzo
Martedì 21 Marzo 2017, 20:12
1 Minuto di Lettura
NAPOLI – È stato piantato stamattina l’albero della legalità in piazza Carlo III, più volte vandalizzata. Residenti, insegnanti, studenti, presenti per l'evento, per celebrare la giornata contro le mafie e per contribuire alla rinascita della piazza e del quartiere. 

La celebrazione si è svolta con la partecipazione dei piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale 26° Imbriani-Sant'Alfonso de Liguori che indossavano i cartelli disegnati da loro con la scritta ‘No Mafia’ e con i volontari dell’Associazione La Fenicia che ha fornito la targa apposta dinanzi all'albero che, da oggi in poi, sarà il simbolo della Legalità nel quartiere.

A rappresentare l’amministrazione centrale oggi in piazza, vi erano l’assessore alla Qualità della Vita e Pari Opportunità Daniela Villani ed il vicepresidente del consiglio comunale Fulvio Frezza. Durante la manifestazione Armando Simeone e Giovanni Parisi, assessori municipali all'ambiente e alla cultura hanno ricordato Giuseppe Riccio, pizzaiolo ucciso «per errore» poco distante dalla piazza che oggi è stata dedicata a lui e a tutte le vittime innocenti della mafia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA