Ischia un anno dopo, blitz di Di Maio sull'isola: incontro coi sindaci e il commissario per la ricostruzione

Luigi Di maio
ARTICOLI CORRELATI
di Massimo Zivelli

4
  • 201
ISCHIA - Luigi Di Maio sarà a Ischia nella giornata di oggi. Il vicepresidente del Consiglio sbarcherà nelle prossime ore a Casamicciola Terme dove, in occasione del primo anniversario del terremoto, assieme al neo nominato commissario alla ricostruzione, Carlo Schilardi, al commissario per l'emergenza Giuseppe Grimaldi e al direttore nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli, parteciperà a un incontro ristretto con i sindaci per riaffermare l'impegno del governo sui temi della ricostruzione e degli ulteriori provvedimenti a sostegno della popolazione colpita dal terremoto del 21 agosto dell'anno scorso.

Il blitz di Di Maio a Ischia sarà anche l'occasione per gli attivisti isolani del Movimento 5 Stelle e per la portavoce di Casamicciola Terme, Caterina Iacono, di consegnare al vicepremier e allo stesso Schilardi un promemoria sulla situazione di Casamicciola a un anno dal terremoto, con alcune indicazioni di massima che la rete locale pentastellata ritiene essenziali per avviare una proficua collaborazione tra la realtà locale nel suo insieme e il tavolo di lavoro che Schilardi creerà fin dai prossimi giorni.
Martedì 21 Agosto 2018, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 21-08-2018 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-08-21 14:30:52
egr di maio al governo ci sei per napoli è tutto il sud. per cui devi “ concentrare gli sforzi “ principalmente per noi....., “devi” risolvere le questioni essenziali come bagnoli , napoli est e chiudere una volte per tutte la risoluzione debitoria del comune. attento a salvini che l’unico intento è defrautare il sud per arricchire il nord, come ha fatto nell’ultimo ventennio.
2018-08-21 14:13:45
La paura che i 5S facciano meglio di pinocchietto mariuolo e del malatone anche lui mariuolo la capisco...Per Genova direii che è finita la festa per i compari e cumparielli!!
2018-08-21 12:12:37
Un anno dal terremoto NULLA. Alcuni medi dallo insediamento del nuovo governo. Cambiamento con nuovo commissario che si organizzerà!!! Nel frattempo qualche nuovo politico cambierà aria passeggiando nella meravigliosa Casamicciola e farà il solito sciacallaggio ADDOSSANDO LE COLPE AGLI ALTRI ed i cittadini dopo un anno di inerzia istituzionale sono al goorno dopo
2018-08-21 10:58:17
Il vicepremier ha già dimenticato i morti di Genova e quelli della Calabria !!? Cosa ha da ridere ? Perchè quando si è insediato al ministero delle infrastrutture non ha ordinato una ispezione sulle stesse ? I 5s genovesi sapevano delle condizioni del ponte ?

QUICKMAP