Infermieri esclusi dalla mobilità
Sit-in di protesta al Bottazzi

Infermieri esclusi dalla mobilità Sit-in di protesta al Bottazzi
di Francesca Raspavolo
Lunedì 20 Novembre 2017, 20:13
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Sit-in di protesta al Bottazzi di via Marconi a Torre del Greco, davanti agli uffici della Direzione Generale dell'Asl Napoli 3 Sud: a protestare gli infermieri esclusi - a loro dire ingiustamente- dalle procedure di mobilità regionali e interregionale. Gli infermieri sono rappresentati da tutti i principali sindacati di categoria.

Al grido di "Uniti si vince, non stiamo a guardare" gli operatori sanitari hanno manifestato contro "l'assurda esclusione di 524 infermieri dalle procedure di mobilità adottate con motivazioni distorte tramite la delibera 782 del 6 novembre". Secondo quanto sostengono i sindaci, dall'avviso di mobilità regionale e interregionale per la ricerca di 4 posti da infermiere in 560 sarebbe stati esclusi impropriamente e per questo chiedono una rivalutazione della graduatoria.

La Direzione Sanitaria si è impegnata a "convocare entro 7 giorni un tavolo tecnico  per fornire dettagliato riscontro sulle problematiche sollevate". La vertenza dei camici bianchi è  sostenuta dall'Usb (Unione sindacati di base), il Mic&ps (movimento infermieri campani e professioni sanitarie) e dal Nursind, il sindacato che tutela le professioni infermieristiche. Le agitazioni all'Asl Napoli 3 si aggiungono alle proteste registrate all'Asl Napoli 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA