Fiamme sul Vesuvio, la solidarietà degli ultrà del Torino: «Acquisteremo piantine da reimpiantare»

I tifosi del Torino solidali con i Vesuviani
I tifosi del Torino solidali con i Vesuviani
di Francesca Mari
Mercoledì 26 Luglio 2017, 21:20 - Ultimo agg. 21:23
2 Minuti di Lettura

ERCOLANO. Gli ultrà del Torino solidali con i tifosi vesuviani per i danni causati dagli incendi al Vulcano: «Acquisteremo piantine da reimpiantare sul Vesuvio». Quando il calcio non è solo violenza negli stadi e scontri tra tifoserie, nascono gesti di amicizia e di solidarietà.

A maggio scorso una delegazione di gruppi di ultrà della Ercolanese 1924 è salita sul Colle di Superga per commemorare la tragedia del 1949 quando, a causa di un incidente aereo morirono tutti i giocatori del Torino di ritorno da Lisbona che aveva disputato un'amichevole con il Benfica, e ha lasciato una sciarpa in segno di rispetto e di amicizia. Oggi la risposta degli ultrà granata che hanno ricambiato il bel gesto.

«L'Ercolanese è la squadra dai colori granata - scrive su Facebook il presidente di C'Mon Teste Matte - che militerà quest'anno nel campionato di serie D. Sappiamo tutti che purtroppo in questo periodo gran parte dei parchi naturali della zona vesuviana stanno bruciando. C' Mon Teste Matte, con lo stesso spirito di amicizia e rispetto verso gli Ercolanesi, darà un piccolo contributo, acquistando qualche pianta da reimpiantare sul Vesuvio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA