Immersione fatale a Ischia, recuperato il corpo senza vita di Lara

Immersione fatale a Ischia, recuperato il corpo senza vita di Lara
di Massimo Zivelli
Lunedì 14 Agosto 2017, 09:28 - Ultimo agg. 11:44
2 Minuti di Lettura

ISCHIA - È stato recuperato il corpo senza vita di Lara, la 13enne annegata ieri assieme al suo istruttore subacqueo Antonio Emanato, durante un'escursione alla secca delle Formiche a un miglio da Ischia. La salma sta arrivando a Ischia per essere presa in consegna dalla polizia mortuaria e trasferita a Napoli. 
 

 

Tutte le operazioni erano state interrotte alle 19 di ieri per avverse condizioni meteomarine e alle 22 anche le motovedette erano state fatte rientrare. Alle prime luci dell'alba, poi, le operazioni sono riprese.
 

Sul fronte delle indagini, la guardia costiera sta visionando anche delle immagini per capire meglio cosa possa essere accaduto ieri alla secca delle Formiche. Il corpo di Emanato è stato rinvenuto a una profondità di 15 metri ma senza bombole. Ciò potrebbe stare a significare che l'esperto sub s'è tolto le bombole per passare il proprio respiratore alla ragazzina molto probabilmente in difficoltà e nell'impossibiltà di riemergere. Emanato, però, è morto prima di riuscire a risalire in superficie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA