Il ministro Fedeli visita a sorpresa
il liceo classico Flacco di Portici

Il ministro Fedeli visita a sorpresa il liceo classico Flacco di Portici
di Maurizio Capozzo
Venerdì 26 Maggio 2017, 18:36
1 Minuto di Lettura
Visita a sorpresa del ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, al liceo classico "Orzio Flacco" di Portici. Di ritorno da una serie di incontri istituzionali in Campania, prima di fare rientro a Roma, il responsabile del dicastero ha voluto fare una sorpresa ai ragazzi di Portici cui aveva promesso tempo fa che sarebbe passata a trovarli nella loro scuola.

La Fedeli è arrivata nel pomeriggio in via Scalea e ha voluto incontrare gli studenti che hanno vinto il premio nazionale “Italiadecide” per la migliore impresa simulata. Il prestigioso riconoscimento attribuito il mese scorso alla presenza del presidente della Repubblica ai ragazzi che hanno realizzato “Flash B”, la borsa che si illumina. Ed è stato proprio il primo modello di borsa prodotto che i ragazzi del Flacco hanno voluto regalare al ministro.

Ad accogliere Valeria fedeli c'erano la preside del liceo, Iolanda Giovidelli, il direttore scolastico regionale, Luisa Franzese, il rettore dell'Università Parthenope, Alberto Carotenuto, e il senatore Vincenzo Cuomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA