Il cardinale Sepe inaugura il villaggio di Babbo Natale al Pareo Park di Licola

Il cardinale Sepe inaugura il villaggio di Babbo Natale al Pareo Park di Licola
di Mariano Fellico
Domenica 19 Novembre 2017, 11:41
3 Minuti di Lettura
Giugliano. Al ‘Pareo Park’ di Licola arriva Babbo Natale. Inaugurata la stagione invernale del parco acquatico riaperto l’estate scorsa dopo anni di chiusura. Una benedizione speciale quella dell’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe: “Sono felice di rivolgere i miei auguri e di fare la mia benedizione per questo parco che è tornato ad essere un’importante attrattiva per i bambini ma anche per gli adulti, che spesso hanno bisogno di stemperare in luoghi come questi le tensioni e lo stress quotidiano.

Il Pareo Park, con il villaggio di Natale, è certamente una eccellenza del nostro territorio. Vincenzo Schiavo ha avuto grande coraggio e fede nel rilanciare questa struttura, la sua intuizione è stata quella di proiettarsi in un futuro che riguarda da vicino i bambini, i giovani e le nostre famiglie. Un progetto come questo ha il valore di una casa comune dove tutti possono trovare un momento di serenità e di gioia: queste sono le cose utili alla nostra comunità e alla nostra società. Presentare e arricchire un parco così completo è un motivo di orgoglio per tutti noi che abitiamo in questo territorio. Sono queste  - ha concluso il cardinale Sepe  - le occasioni per il bene comune. Il mio ulteriore augurio è che possa essere utilizzato da tutti per la finalità che si prefigge, diventando un punto di riferimento per questa zona e per l’intera regione”. Accanto a sua eminenza Sepe, il presidente di Partenope Investment Vincenzo Schiavo che non ha celato il proprio entusiasmo per questa nuova ed importante fase invernale del parco tematico “La presenza del cardinale - ha detto- mi emoziona particolarmente perché questo luogo è stato realizzato e prosegue il suo percorso in un’ottica non solo di business, sebbene sia sotto gli occhi di tutti quanta occupazione per i giovani crei. Pareo Park, con atti concreti e continui, conferma la volontà di essere un luogo di accoglienza e solidarietà. In un’epoca così complessa la distrazione e il concedersi attimi si sano divertimento con gli amici o la famiglia rappresentano un momento irrinunciabile di riconciliazione con se stessi e con gli altri. Lo svago è un diritto così come lo è il lavoro. Una realtà imprenditoriale come questa sintetizza i bisogni sociali di movimento dell’economia, spazio all’infanzia, diversivo per gli adulti a costi contenutissimi, sostegno alle fasce più deboli e sicurezza”.

Presente alla cerimonia anche il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello: “Questa ulteriore iniziativa è importante per la nostra città, segna l’attenzione degli imprenditori che hanno accettato la sfida di rilanciare il territorio giuglianese e la capacità del litorale domitio di essere attrattiva per turisti, pubblico e giovani. Ci sono iniziative ulteriori in corso, saremo sempre al fianco di questi imprenditori, perchè investire a Giugliano e sul litorale conviene”. All’inaugurazione presente Vincenzo Moretta, presidente Ordine dei commercialisti di Napoli: “Tutte le istituzione in campo intendono sostenere progetti come questo che danno occupazione e animosità a un territorio afflitto da tanti problemi. Il dovere e la coscienza civica ci porta a essere al fianco del Pareo Park. Noi commercialisti lo sosteniamo con convinzione, questa è una grande opportunità per la nostra regione, crea attrazione importante per gli investitori che hanno bisogno di tornare in questo paese. L’Italia ha tanto da dare, questa zona ancora di più”. Presente anche il magistrato Catello Maresca noto per aver coordinato importanti indagini contro il clan dei Casalesi la cui presenza testimonia ancora una volta quanto Pareo Park sia fondato e rivolto sul tema della legalità. Il Viaggio di Natale che da oggi e fino al 26 dicembre avvolgerà tutti i visitatori in uno scenario incantato e scintillante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA