Gragnano, crolla parete esterna di un palazzo: trenta famiglie sgomberate

Gragnano, crolla parete esterna di un palazzo: trenta famiglie sgomberate
di Fiorangela d'Amora
Domenica 18 Marzo 2018, 15:41 - Ultimo agg. 15:49
1 Minuto di Lettura
GRAGNANO - Crolla la parete esterna di una palazzina nel centro di Gragnano, sgomberate decine di famiglie. Il crollo è avvenuto al civico 235 di Via Vittorio Veneto poco prima delle 14, i residenti stavano per pranzare quando hanno sentito un tonfo, un rumore tremendo che ha fatto scappare le famiglie fuori dalle loro abitazioni. I mattoni della parete esterna del palazzo di sette piani sono caduti sul tetto di una palazzina più bassa adiacente al palazzo crollato.
 
 

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i Vigili del Fuoco che hanno sgomberato interamente l’edificio crollato e quelli adiacenti. Nessun ferito ma solo tanto spavento per le famiglie che si sono travate alcune stanze sfondate dai mattoni. La strada è stata chiusa al traffico veicolare in attesa dell’arrivo della gru che dovrà verificare lo stato della parete crollata e r mettere in sicurezza l’area. Per ora in strada sotto una pioggia incessante ci sono circa 30 famiglie che non sanno se passeranno la notte in casa o all’esterno.
 

Sul posto anche il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino e il suo vice Mario D'Apuzzo: «Mi hanno allertato e sono arrivato immediatamente - ha detto il sindaco - Aspettiamo di capire la gravità del crollo. Siamo pronti a prevedere operazioni di sgomberto per le famiglie evacuate». «Dobbiamo valutare il periciolo di altri cedimenti, altrimenti non potremo riaprire la strada», ha precisato il vicesindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA