Giugliano, tutto pronto per la riqualificazione delle strade Nato

Giugliano, tutto pronto per la riqualificazione delle strade Nato
di Tonia Limatola
Giovedì 23 Febbraio 2017, 11:41
1 Minuto di Lettura
Giugliano. Strade della Nato,  arrivato parere della Soprintendenza per avviare il cantiere di 10 milioni di euro che durerà due anni. Il progetto prevede il rifacimento della viabilità su gran parte del Litorale Domitio e l'installazione di opere artistiche al posto dei comuni arredi urbani. 

«Sono state definite con la Soprintendenza Archeologica le indagini da effettuare preliminarmente all’avvio dei lavori e, nei prossimi giorni, si effettuerà la campagna di indagini prescritta che durerà complessivamente due mesi. Successivamente inizieranno i lavori veri e propri che dureranno, invece, circa due anni», spiega il sindaco Antonio Poziello.

L’avvio dei cantieri dovrebbe avvenire nel mese di giugno. Il costo complessivo degli interventi è di 10 milioni di euro. Cosa cambierà? L'arte diventa arredo urbano per le rotonde realizzate su via Lago Patria. L’intervento riguarda la ridefinizione della carreggiata stradale di via Madonna del Pantano nel tratto prospiciente la nuova base Nato, a partire dallo svincolo con l’Asse Mediano e la S.S. 7  Domitiana. Migliorerà anche la sicurezza per lo svincolo sulla S.S.7 Quater con via Madonna del Pantano. «Ora siamo pronti a partire. Questi interventi potranno cambiare decisamente l'aspetto del nostro Litorale», dice l'assessore alla Fascia Costiera, Carla Rimoli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA