Giornata del cavallo, bambini protagonisti al Celp di Lago Patria

Giornata del cavallo, celp
Giornata del cavallo, celp
di Antonella Ambrosio
Martedì 10 Ottobre 2017, 20:49
1 Minuto di Lettura
I bambini ne sono naturalmente attratti, nessuna paura nonostante la maestosa presenza. Occhioni dolci e andamento regale per gli amici a quattro zampe cavalli. Saranno protagonisti domenica 15 ottobre, nell'ambito del ’evento organizzato dal Celp di Lago Patria. “Giornata del cavallo” dedicata ai bambini dai 4 ai 13 anni che insieme ai maestri di equitazione del centro potranno familiarizzare con i destrieri. 
L’equitazione si conferma, infatti, uno sport adatto ai più piccoli per vincere la timidezza e comporta benefici sia dal punto di vista fisico che psicologico. 

La mattinata di domenica inizierà con curiosità e informazioni sui cavalli, poi sarà tempo di sporcarsi le mani preparando la pappa per i simpatici animali a quattro zampe. Si passerà alla toelettatura, utilizzando gli strumenti tipici per la pulizia del quadrupede. Un insieme di attività sinonimo di aggregazione e condivisione che porteranno direttamente al battesimo della sella, con conseguente cavalcata insieme ad istruttori professionisti. È necessaria la prenotazione al numero  339 18 06 788
© RIPRODUZIONE RISERVATA