Fuga sulla strada statale, il ladro si tuffa nei Regi Lagni prima dell'arresto

Fuga sulla strada statale, il ladro si tuffa nei Regi Lagni prima dell'arresto
di Melina Chiapparino
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 19:47
2 Minuti di Lettura
Per sfuggire alla polizia si è buttato nei Regi Lagni e ha cercato di nuotare di notte e sotto la pioggia battente ma la fuga di un 22enne rumeno è finita col suo arresto. L' episodio rocambolesco è cominciato nella tarda serata di ieri, quando intorno alle 22.30 gli agenti del 'Reparto Prevenzione Crimine Campania' hanno intimato l' alt al conducente di un furgone che transitava lungo la strada statale Domitiana.

Il controllo, rientrava nell' ambito dell' operazione " Safety car" che il corpo di polizia esegue con regolarità e che ieri stava effettuando all' altezza dell' angolo con via Napoli, nel Comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta. In un primo momento il conducente del furgone ha finto di rallentare per poi accelerare bruscamente la sua andatura al punto che il poliziotto che aveva intimato il fermo, si è dovuto buttare sul pavimento stradale per non essere investito.

È cominciato l'inseguimento del furgone Citroen che dai primi accertamenti delle volanti, risultava rubato poche ore prima come denunciato dal proprietario. Dopo alcuni minuti di inseguimento con al seguito le due volanti Campania 10 e 11 il conducente del furgone ha perso il controllo del mezzo a causa dell'elevata velocità e ad una curva in via Mezzagni, l' autocarro ha fatto un testa coda, urtando il guard rail a bordo strada. Il conducente ha immediatamente abbandonato il veicolo, continuando a scappare lungo gli argini dei Regi Lagni ma la scarsa visibilità e la pioggia lo hanno fatto scivolare nei canali.

Il fuggitivo ha continuato a scappare, cercando di nuotare nel canale con i poliziotti che lo avevano inseguito fino agli argini e che subito dopo lo hanno soccorso. L'uomo stremato dalle condizioni dell' acqua nel canale, agitata dalle correnti, si era aggrappato alla muraglia in cemento da dove è stato recuperato dai poliziotti che sono riusciti a risalire in strada formando una catena umana.

Nonostante tutto, l'uomo, un 22enne rumeno, ha cercato di aggredire i poliziotti, colpendo un agente con una testata così che tre uomini della squadra Prevenzione Crimine Campania, hanno necessitato di cure ospedaliere. Il rumeno è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblici ufficiali, guida in stato di ebbrezza e ricettazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA