Napoli, fiocchi di neve contro gli spari: flash mob per Poppella

Napoli, fiocchi di neve contro gli spari: flash mob per Poppella
di Maria Elefante
Venerdì 24 Febbraio 2017, 14:40 - Ultimo agg. 25 Febbraio, 00:14
2 Minuti di Lettura

Il rione Sanità è Poppella. Nella pasticceria dei dolci fiocchi di neve la vetrina con un foro di proiettile e l’ombra del Raket sembrano essere un brutto ricordo. Il flash mob organizzato dal gruppo dei Verdi e de la Radiazza è solo un’altra testimonianza di come Napoli si sia voluta stringere attorno all’imprenditore simbolo positivo del rione Sanità.

Così nella pasticceria di Ciro Scognamiglio, mentre si mangiano fiocchi di neve, si parla con i clienti di calcio ma anche della nuova creazione dedicata al 50esimo anniversario della scomparsa di Totò: una ‘bombetta’ al pan di spagna al cioccolato, farcita con la crema dei fiocchi e immersa nel cioccolato fondente.
 


Ma i poliziotti che presidiano la stradina ricordano quello che è accaduto non meno di 24 ore fa. E nella zona qualcuno grida pure al miracolo perché non ci sono feriti. Ciro si divide tra il laboratorio e gli abbracci degli amici e dei clienti ed è proprio questo affetto a commuoverlo. 
 
 

Tra i tanti che hanno voluto manifestare la propria solidarietà a Scognamiglio, c'è anche il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA