Blitz degli operai Fca da Pomigliano a Sanremo: fermati e portati in questura per uno striscione

Blitz degli operai Fca da Pomigliano a Sanremo: fermati e portati in questura per uno striscione
Domenica 11 Febbraio 2018, 17:33 - Ultimo agg. 18:50
2 Minuti di Lettura

Tre operai Fca dello stabilimento di Pomigliano hanno tentato di irrompere sul tir di Rai Radio 2, in piazza Borea d'Olmo, a Sanremo, davanti al Teatro Ariston, per protestare durante una trasmissione. Sono stati fermati dai poliziotti. Stando a quanto ricostruito, sembra che i tre volessero interrompere la diretta radiofonica per leggere un comunicato.



Si tratta delle stesse persone (ne manca una quarta) che ieri hanno mostrato uno striscione in piazza Colombo, durante una breve e pacifica protesta. I tre operai sono stati identificati e per loro è stato disposto il foglio di via per tre anni da Sanremo. 
 


La denuncia è circolata veloce sui social network, così come la foto: «La polizia di Sanremo ha fermato gli operai FCA di Pomigliano mentre erano in città per ringraziare il gruppo musicale de Lo Stato Sociale per la solidarietà espressagli dinanzi a milioni di telespettatori. Evidentemente questa cosa ha disturbato i vertici del Festival, per cui la polizia sta in questo momento interrogando, prendendo le impronte e denunciando Mimmo, Marco e Antonio non si capisce bene per quale motivo. Probabilmente dire che si vuole lavorare in questo Paese é oramai considerato reato. Sosteniamo i compagni di FCA! Giù le mani dagli operai!», è scritto nella pagina “La Voce delle Lotte”. 

 
Tra i tanti a esprimere solidarietà, anche la band Lo Stato Sociale, seconda sul palco dell'Ariston dietro Moro & Meta. «Non siamo esperti giuristi ma ci sentiamo di esprimere loro la nostra solidarietà, conoscendo la bontà delle loro intenzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA