Fuga di gas ed esplosione
a Ercolano, un ferito

Fuga di gas ed esplosione a Ercolano, un ferito
di Francesca Mari
Sabato 25 Marzo 2017, 11:59 - Ultimo agg. 26 Marzo, 11:55
2 Minuti di Lettura

ERCOLANO. Panico in via Canalone a causa di una forte esplosione con deflagrazione del primo piano di un antico palazzo: ferita la padrona di casa 90enne.

Questa mattina poco dopo le 9 un forte boato ha terrorizzato il quartiere di via Canalone, vicino alla centrale via Pugliano. Probabilmente l'esplosione di una bombola di gas, al momento gli inquirenti cercano le cause dello scoppio, ha deflagrato il primo piano dell'antico palazzo di 5 piani.


Secondo testimoni, prima dell'arrivo dei soccorsi, i residenti hanno aiutato alcune persone ad uscire dalle macerie. «Ho visto persone portare in braccio gli anziani per tirarli in salvo - ha detto Antonio Speranza - e tanta mobilitazione per salvare vite. Lo scoppio è stato talmente forte che si è visto un frigorifero scaraventato dentro un auto».

Giunti sul posto i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco che hanno provveduto a  mettere in sicurezza l'area. La padrona della casa al primo piano, dove probabilmente si è verificata la fuga di gas, è stata ricoverata al Cardarelli.

Sette le famiglie sgomberate

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA