Emergenza roghi sul Vesuvio,
due assemblee popolari a Torre

Emergenza roghi sul Vesuvio, due assemblee popolari a Torre
di Francesca Raspavolo
Domenica 23 Luglio 2017, 10:14
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Due assemblee popolari per dire basta agli incendi sul Vesuvio. Domani a Torre del Greco i comitati civici si danno appuntamento in piazza per fare il punto sull'emergenza roghi sui fianchi del vulcano, denunciare i danni, proporre soluzioni.

Si parte nel pomeriggio alle 17 al liceo classico Gaetano De Bottis con l'assemblea pubblica del "Comitato Vesuvio: Mo' Basta". La filosofia degli attivisti è molto semplice: «Prima o poi questi criminali si accorgeranno che mangiano il nostro stesso cibo, bevono la nostra stessa acqua, respirano la nostra stessa aria e non sono immortali".
Più tardi, sempre domani lunedì 24 luglio, al Teatro Sant'Anna, dalle 19 alle ore 21 altri comitati si riuniranno "per denunciare le conseguenze dei roghi e proporre soluzioni. Dopo questo disastro ambientale deve cambiare tutto: chiediamo un tavolo permanente e itinerante tra i vari comuni aperto a tutti, associazioni, cittadini, comitati che vogliono dire basta ad una gestione scellerata del nostro Parco Nazionale, trasformato in discarica, in rifiuto, in business».

Al comitato al Teatro Sant'Anna «si denunceranno tutte le illegalità, i ritardi e tutte le incapacità degli enti istituzionali e si farà una azione di controllo e proposta per attuare tutte le norme già vigenti che ci garantiscono soluzioni e prevenzione». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA