Scacco ai narcos del Vesuviano: sgominato il clan delle donne, 24 arresti

Scacco ai narcos del Vesuviano: sgominato il clan delle donne, 24 arresti
Lunedì 23 Aprile 2018, 07:11 - Ultimo agg. 24 Aprile, 10:26
2 Minuti di Lettura
Venticinque persone sono state arrestate dai carabinieri in un'operazione antidroga nel Napoletano. È stato smantellato un mercato di sostanze stupefacenti autonomo da clan: i militari della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio e detenzione di droga a fini di spaccio emessa dal gip di Napoli, su richiesta della Procura.

L'indagine ha riguardato undici piazze tra Ercolano, Portici e Torre del Greco, la maggior parte delle quali gestite da donne. In flagranza sono state arrestate tredici persone e sequestrati circa 1,8 chilogrammi tra cocaina, hashish e crack.

Sette persone sono state condotte in carcere, 17 ai domiciliari. Una donna arrestata in flagranza sarà giudicata con rito direttissimo. Inoltre, altre undici persone sono indagate in stato di libertà. 
 



Lo spaccio di droga nelle piazze sarebbe avvenuto anche a conduzione familiare: in qualche caso - è emerso dalle indagini - marito e moglie davano appuntamento nei luoghi prestabiliti agli acquirenti per la cessione di sostanza stupefacente. Le indagini hanno anche messo in luce che ci si serviva di appartamenti adibiti a laboratori artigianali nel centro città a Ercolano per la lavorazione della droga fino al confezionamento.

Le piazze di spaccio chiuse si trovavano nella zona del centro storico di Ercolano (tra Pugliano e via Mare) e in maniera residuale nel territorio di Portici e Torre del Greco. Nella gestione delle piazze di spaccio un ruolo preponderante lo ricoprivano le donne: a seguito dell'operazione odierna nove sono state poste agli arresti domiciliari e una è stata condotta in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA