Droga in dosi e 11mila euro in contanti: arrestati due spacciatori

VOLLA. Operazione alto impatto: due arresti tra napoli e Volla: uno spacciatore nascondeva droga e migliaia di euro in casa
VOLLA. Operazione alto impatto: due arresti tra napoli e Volla: uno spacciatore nascondeva droga e migliaia di euro in casa
di Patrizia Panico
Domenica 10 Dicembre 2017, 12:09
2 Minuti di Lettura
VOLLA. Droga e migliaia di euro in casa (11mila euro): arrestati due pusher. Si tratta di Gennaro Dello Iacolo, 37enne di San Giovanni a Teduccio e di un vollese, Enrico Fiumicino, 41 anni; entrambi gli spacciatori sono già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Volla per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il blitz. A seguito di una vasta operazione di controllo del territorio - effettuata dai militari dell’arma locale con diversi servizi di pattugliamento nelle ultime settimane, mirati al contrasto delle attività di spaccio - sono stati identificati due spacciatori, cui è scattata, a seguito di indagine, una perquisizione nelle rispettive abitazioni nei giorni scorsi. In casa di Gennaro Dello Iacolo, i carabinieri hanno rinvenuto seicento grammi di marijuana, già divisa in dosi, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma contante di 11mila euro – il tesoretto, diviso in diverse mazzette, erano occultate in vari angoli dell’appartamento. Mentre nell’abitazione di Enrico Fiumicino, i militari hanno rinvenuto 13 dosi di cocaina, che avrebbero fruttato qualche migliaio di euro. Entrambi arrestati. Per il 41enne di Volla, già sottoposto a obbligo di firma a seguito di una rissa, il giudice oltre alla convalida dell’arresto ha disposto il divieto di dimora a Volla.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno, inoltre, riscontrato un alto tasso di minori – in particolare ragazzini dai 12 ai 16 anni - in giro nelle ore notturne, questi ultimi segnalati e riaffidati alla custodia genitoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA