A Torre del Greco la prima striscia
per il pronto soccorso degli animali

A Torre del Greco la prima striscia per il pronto soccorso degli animali
di Francesca Raspavolo
Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:29
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Dopo le stragi di gatti - sette animali avvelenati in una settimana tra il quartiere Sant'Antonio e via Cimaglia - arriva una buona notizia per gli animalisti: entra in funzione la striscia stradale riservata al pronto soccorso veterinario.


La novità è stata introdotta questa mattina in via del Clero a Torre del Greco, accanto agli uffici del Servizio Veterinario Distretto 85 dell'Asl Napoli 3 Sud: il Comune ha riservato un'area di sosta per favorire il parcheggio dei veterinari, in particolare nei casi di pronto intervento che riguardano cani e gatti.



La striscia è gialla, come quelle dedicate alle categorie particolari di veicoli, ma c'è anche una croce bianca e rossa che indica l'emergenza medica: in quello stallo, da oggi, potranno parcheggiare soltanto i veterinari dell'Asl o i proprietari degli animali che hanno bisogno di cure urgenti per i loro amici a quattro zampe.
"E' il nostro modo di dimostrare attenzione e sensibilità al mondo animale - commenta l'assessore alla viabilità, Salvatore Quirino - L'Asl Veterinaria e tutti gli amanti degli animali meritano rispetto e priorità, in particolare quando si parla di salute".
Sui casi di colonie feline e bocconi avvelenati - sette gatti ammazzati con esche negli ultimi sette giorni - interviene l'assessore Gerardo Mazzeo che ricorda: "Maltrattare o provocare la morte di animali di affezione prevede un'ammenda pecuniaria fino a 15mila euro e la reclusione fino a 18 mesi di carcere". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA