Ex dipendenti Caremar
​ancora senza lavoro: la protesta

Ex dipendenti Caremar ancora senza lavoro: la protesta
di Oscar De Simone
Sabato 21 Aprile 2018, 09:58 - Ultimo agg. 10:18
1 Minuto di Lettura
Dal 2016 a casa e senza la possibilità di poter riprendere il proprio lavoro, dopo 27 anni di servizio. Questa la condizione di alcuni dipendenti marittimi che negli anni scorsi passarono dalla società regionale Caremar alla privata Snav – Rifim.
 

«Siamo da due anni a casa e ormai disoccupati» dichiara Michele Panariello, «dopo aver avuto un contratto a tempo indeterminato per quasi trent’anni. Attualmente siamo passati ad una società privata e da un contratto a tempo indeterminato ad una attività – almeno sulla carta – regolamentata da un turno particolare».

Questa nuova condizione di lavoro disciplinata da un contratto ormai di fatto a tempo determinato, ha portato Panariello a rivolgersi al giudice del lavoro che – nel Maggio dello scorso anno – ha ordinato alla società di reintegrarlo in servizio. Reintegro che a quanto pare, ancora non c’è stato.

«Io sarei dovuto ritornare a lavoro con il pagamento dei danni morali, fisici e professionali» continua, «ma tutto questo non è stato fatto e sono senza lavoro da ormai troppo tempo per andare avanti. Io non chiedo nient’altro che essere reintegrato e di poter riprendere al più presto la mia occupazione perché sono ormai allo stremo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA