De Luca al contrattacco: «La mozzarella è campana, i pugliesi non vanno oltre la burrata»

2
  • 235
«La mozzarella è campana e mi dispiace per gli amici pugliesi che non possono andare oltre la burrata». Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo con il ministro Claudio de Vincenti, alla presentazione della nuova linea di produzione della Buitoni, del gruppo Nestlè, che produrrà a Benevento la pizza surgelata da esportare nel mondo. «Colgo l'occasione - ha poi aggiunto De Luca - per invitare i vertici della Nestlè ad utilizzare per la produzione della pizza da esportare nel mondo i nostri prodotti di eccellenza, quali, appunto, mozzarella, olio e pasta».
Martedì 12 Settembre 2017, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 12-09-2017 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-09-12 19:03:14
De Luca tu non sei campano...ma lucano. Quindi sei la persona meno indicata per parlare di "senso di appartenenza" verso la nostra regione.
2017-09-12 16:48:22
i pugliesi neanche la burrata sanno fare , neanche il vino e neanche l'olio , quasi tutta la produzione dell'uva da vino e dalle olive da olio , viene acquistata dalle grande industrie e marchi del nord che la spaccia per produzione propria , per ciò che riguarda il vino , tutta l'uva (con buona gradazione alcolica)viaggia verso il centro e il nord italia per rinforzare le uve "fetecchie" che hanno gradazioni non oltre i 10 gradi, anche se ormai al centro nord stanno acquistando direttamente il mosto del europa dell'est .

QUICKMAP