Crac Deiulemar, nuova ordinanza
per Pasquale e Angelo Della Gatta

Crac Deiulemar, nuova ordinanza per Pasquale e Angelo Della Gatta
di Francesca Raspavolo
Lunedì 24 Luglio 2017, 18:29
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Cumuli di pena per reati in materia fallimentare: nuova ordinanza di carcerazione per Pasquale Della Gatta, patron della Deiulemar e, responsabile in concorso con altri, del fallimento da 800 milioni di euro della Compagnia di Navigazione di Torre del Greco.

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco - guidati dal capitano Emanuele Corda - hanno eseguito nei confronti dell'imprenditore 54enne un'ordine di carcerazione: Pasquale Della Gatta, già ai domiciliari, dovrà scontare altri 2 anni e 6 mesi sempre ai domiciliari per reati in materia fallimentare mentre il fratello Angelo Della Gatta dovrà scontare 2 anni e due mesi. 

Il filone di inchiesta è quello dell'affare Bayres, una costola del procedimento principale nata per rintracciare i capitali nascosti dagli armatori della compagnia di navigazione, fallita nel maggio 2012 con un buco da 800 milioni di euro e perdite per 13mila risparmiatori di Torre del Greco.

Pasquale Della Gatta e il fratello Angelo da qualche tempo collaborano con la giustizia e stanno fornendo agli inquirenti dettagli fondamentali per inchieste, indagini e processi. I due fratelli sono coinvolti nel default Deiulemar insieme con la sorella Micaela, l'unico fondatore della Deiulemar ancora in vita, Giuseppe Lembo; la moglie e la figlia del defunto amministratore unico Michele Iuliano, Maria Luigia Lembo e Giovanna Della Gatta
© RIPRODUZIONE RISERVATA