Torre del Greco, contromano di notte su moto rubata e con arnesi da scasso: arrestato

Torre del Greco, contromano di notte su moto rubata e con arnesi da scasso: arrestato
di Francesca Raspavolo
Sabato 25 Marzo 2017, 11:13 - Ultimo agg. 13:42
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Viaggiava contromano su viale Campania e trasportava alcuni arnesi da scasso, arrestato pregiudicato. In manette è finito F.C., 28 anni, originario di Ercolano: il giovane è accusato di ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi da scasso e resistenza a pubblico ufficiale.
La notte scorsa il 28enne è stato sorpreso dai carabinieri mentre era in sella ad una moto rubata e percorreva in senso vietato viale Campania, la lunga arteria che collega piazza Palomba al quartiere Sant'Antonio. Una scena da film americano, con il giovane che sfrecciava contromano su viale Campania e subito dietro le forze dell'ordine a inseguirlo.



Intorno alle due del mattino i militari della Stazione Capoluogo - guidati dal capitano Emanuele Corda e dal comandante Vincenzo Amitrano - lo hanno notato e si sono immediatamente messi a rincorrerlo. I carabinieri lo hanno tallonato, ma F.C. ha iniziato a lanciare giù dalla moto alcuni paletti di ferro, nel tentativo di ostacolare l'intervento delle divise. Finalmente dopo un paio di chilometri di folle corsa, i carabinieri lo hanno raggiunto e fermato: nello scooter, sono stati ritrovati arnesi da scasso (nella foto) di quelli solitamente impiegati per forzare le serrature. Per i carabinieri il 28enne di Ercolano progettava qualche furto in appartamento in trasferta a Torre del Greco.
Sottoposto al processo con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l'arresto e obbligato F.C. a sottoporsi all'obbligo di firma presso l'autorità di polizia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA