Contrabbando carburanti: sequestrati
peschereccio e mille litri di gasolio

Contrabbando carburanti: sequestrati peschereccio e mille litri di gasolio
Mercoledì 20 Settembre 2017, 16:01
2 Minuti di Lettura
Portici - Il Nucleo Investigativo del Comando di polizia locale e il personale della Compagnia Guardia di Finanza di Portici hanno denunciato a piede libero tre persone, responsabili di contrabbando di carburante. In particolare, nell’ambito dei controlli effettuati nella zona del Granatello, la polizia locale ha notato due persone che prelevavano taniche da un motopeschereccio ormeggiato nel porto e le caricavano su un veicolo.

Allertata la Guardia di Finanza, gli agenti hanno seguito il veicolo, con a bordo le due persone fino a bloccarlo all’interno di un deposito di bibite nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli. All’atto della verifica gli agenti hanno rinvenuto numerose taniche contenenti gasolio ad uso della navigazione - quindi venduto ad un prezzo notevolmente inferiore a quello di mercato grazie alla tassazione agevolata - per un totale di oltre duecento litri. Le tre persone denunciate sono tutte della zona orientale di Napoli.

Nel corso della operazione sono stati posti sotto sequestro anche il motopeschereccio dal quale era stato prelevato il carburante ed altri 850 litri di gasolio giacenti della motonave, oltre ai due veicoli impiegati per il trasporto delle taniche.
L’operazione è stata condotta anche con l’impiego di mezzi navali della Guardia di Finanza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA