Sorrento, coltivava marijuana in casa: carcere e multa per un 54enne

Sorrento, coltivava marijuana in casa: carcere e multa per un 54enne
di Ciriaco M. Viggiano
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 15:07
2 Minuti di Lettura

SORRENTO. Un anno e sei mesi di reclusione più 4mila euro di multa: è la pena patteggiata da Antonino Iaccarino, 54 anni, arrestato dai poliziotti di Sorrento per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'uomo coltivava marijuana in un monolocale nei pressi della sua abitazione in via Nuove Tore.

Ieri sera i poliziotti hanno ritracciato Iaccarino nei pressi di un bar di corso Sant’Agata. Alla vista degli agenti l'uomo ha tentato di liberarsi di un involucro contenente circa 17 grammi di marijuana, immediatamente recuperata dagli agenti. Successivamente le forze dell'ordine hanno perquisito il monolocale, situato in un giardino nei pressi dell'abitazione di Iaccarino in via Nuove Tore, all'interno del quale sono stati rinvenuti altri 63 grammi di erba simile a quella rinvenuta nell’involucro recuperato vicino al bar.

Diretti dal vicequestore Donatella Grassi, i poliziotti hanno scoperto anche due chili e 700 grammi di sostanza in fase di essiccazione e circa due chili e 150 grammi di arbusti freschi, della stessa droga. La marijuana, per un totale complessivo di circa quattro chili e mezzo, è stata sequestrata. Iaccarino, invece, è stato arrestato: nel processo per direttissima davanti al Tribunale di Torre Annunziata, ha patteggiato la pena di un anno e sei mesi di carcere più 4mila euro di multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA