Napoli, choc all'ospedale Don Bosco
«Trans offesa dal personale paramedico»

Napoli, choc all'ospedale Don Bosco «Trans offesa dal personale paramedico»
Sabato 30 Luglio 2016, 14:33 - Ultimo agg. 31 Luglio, 14:38
1 Minuto di Lettura
Una transessuale iscritta all'Associazione trans italiana, registrata come donna all'anagrafe, vittima di discriminazioni in ospedale: a denunciare l'accaduto è l'assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli, Daniela Villani. La donna, fa sapere l'assessore, è stata offesa e umiliata dal personale paramedico del San Giovanni Bosco di Napoli a cui si era rivolta per problemi cardiaci. «La signora Nunzia - dice l'assessore Villani - per non sostenere l'attacco gratuito e inaccettabile ha deciso di rinunciare alle cure ed è andata via».

«L'Amministrazione comunale di Napoli - precisa l'assessore alle pari opportunità - è da sempre in prima fila sui diritti civili e contro le discriminazioni, per l'inclusione e il rispetto alle diversità». «Combattiamo l'ignoranza e vogliamo costruire una città contro ogni discriminazione - sottolinea Villani - in cui le persone (maschi, donne, etero e lgbt) siano educate al rispetto reciproco per la vittoria della comunità e della sensibilità».

L'assessore comunale si è detta «costernata per l'accaduto» e ha rivolto le sue scuse alla signora Nunzia «a nome della città. Siamo al suo fianco». Villani ha inoltre invitato la signora Nunzia a contattare l'assessorato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA