Sosta selvaggia davanti agli chalet, abitanti di Mergellina sul piede di guerra

Sosta selvaggia davanti agli chalet, abitanti di Mergellina sul piede di guerra
di ​Attilio Iannuzzo
Sabato 25 Marzo 2017, 16:31 - Ultimo agg. 19:15
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Chalet di Mergellina,  autovetture in sosta a tutte le ore del giorno e della notte, anche in tripla fila. «Perché da anni è consentito questo abuso a tutte le ore del giorno e della notte e nessuno interviene?», si chiedono i residenti della zona.

Al momento non c’è riposta, ma resta il disagio. Durante le ore del giorno i residenti di Posillipo per andare a lavorare al centro di Napoli impiegano anche due ore: «Diventa davvero increscioso per noi vivere questo disagio, questo parcheggio selvaggio davanti gli chalet è inconcepibile». Intanto c’è chi punta il dito contro il Comune di Napoli: «I camion – dichiara un cittadino sui social – scaricano merci a orari impossibili in barba a tutti i regolamenti comunali. Vorremmo controlli e rispetto delle regole».

Per i residenti il problema è «lo scarso senso civico degli automobilisti e la tolleranza di chi è preposto a regolare la viabilità». Insomma, troppa tolleranza e poca disciplina. «I vigili urbani - posta Giuseppe sui social -  si limitano solo a suggerire di spostare i veicoli in sosta selvaggia, invece di sanzionarli. Personalmente l'auto la parcheggio regolarmente, cercando il parcheggio libero ed esponendo anche il "grattino", forse sarò "fesso", insieme agli altri come me che parcheggiano regolarmente?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA