Napoli, incidente all'alba su via Acton: grave motociclista 22enne

Napoli, incidente all'alba su via Acton: grave motociclista 22enne
di Melina Chiapparino
Domenica 22 Ottobre 2017, 15:04 - Ultimo agg. 15:06
1 Minuto di Lettura
Un 22enne napoletano è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Loreto Mare, dopo aver perso il controllo del proprio scooter. L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 5 di questa mattina, mentre il centauro stava procedendo su via Ammiraglio Ferdinando Acton, all’altezza del molo Beverello e in direzione di San Giovanni a Teduccio.

Il ragazzo, originario del quartiere Capodimonte, era solo a bordo del mezzo e non è ancora chiara la dinamica per cui avrebbe perso il controllo dello scooter, impattando violentemente con il pavimento stradale. Il 22enne ha riportato un grave trauma facciale, fratture dei denti e mascelle e contusioni in diverse parti del corpo che hanno reso necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione.

La sezione infortunistica stradale della Polizia Municipale, comandata da Antonio Muriano, è intervenuta all’alba per effettuare i rilievi sul posto e rintracciare la presenza di telecamere che potrebbero fornire importanti indizi su quanto accaduto. Il casco di protezione è stato recuperato a pochi metri dallo scooter che, come disposto dal magistrato di turno, è stato sottoposto a sequestro. Al momento, l’ipotesi più accreditata dai poliziotti municipali è quella di una perdita di controllo del mezzo che non sarebbe stata causata da intrusione di altri veicoli ma le indagini sono ancora in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA