Con il Reggia Expres si percorrono
i «Binari della cultura»

Con il Reggia Expres si percorrono i «Binari della cultura»
Sabato 14 Gennaio 2017, 19:02 - Ultimo agg. 20:36
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 gennaio dalla stazione di Napoli Centrale, alle ore 10, il Reggia Express, il treno storico della Fondazione FS che, sulla falsariga dell’iniziativa che in Sicilia ha riscosso un grande successo, percorrerà i “binari della cultura” fino a Caserta.
 
Si tratta di viaggi dedicati al turismo ferroviario, a bordo di carrozze d’epoca, lungo itinerari che collegano siti ricchi di storia, tradizione e cultura, proponendo, oltre al viaggio stesso, visite a luoghi caratteristici e degustazioni di prodotti tipici delle zone attraversate.
 
Come accadrà a chi, con il Reggia Express, potrà non solo rivivere atmosfere di un viaggio d’altri tempi, ma anche ammirare il paesaggio dal finestrino, visitare la splendida Reggia di Caserta, dove avrà accesso riservato e guide dedicate, e deliziare il palato con assaggi di mozzarella campana DOP.
 
Il viaggio inaugurale rappresenta il primo di una serie che saranno proposti, per tutto il 2017, secondo un calendario in via di definizione e che trova la possibilità di realizzazione grazie al sostegno economico della Regione Campania.
 
I biglietti, così come per gli altri treni storici della Fondazione FS, sono acquistabili anche attraverso gli abituali canali di vendita Trenitalia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA