Carnevale a Saviano, sfilano prima i bimbi, domenica i carri

Carnevale a Saviano, sfilano prima i bimbi, domenica i carri
di ​Nello Fontanella
Venerdì 24 Febbraio 2017, 21:39
1 Minuto di Lettura
In attesa della prima sfilata dei dodici carri allegorici, prevista per domenica 26 con inizio alle ore 15, oggi a Saviano protagonisti sono stati gli alunni delle scuole Istituto comprensivo 2A Ciccone, infanzia, primaria e secondaria di I° grado e l'IS Saviano Marigliano che si sono cimentati in balli con realizzazione di maschere e costumi nel progetto "a carnevale l'intercultura vale".

In testa alla sfilata i ragazzi del corso musicale della scuola media Ciccone tutti muniti degli “strumenti di pace”. Un corteo colorato e composto che ha attraversato le strade del paese per poi raggiungere il palazzetto dello sport dove si sono esibiti. Un progetto, nell’ambito delle manifestazioni del carnevale, nella logica di una società multietnica. Una manifestazione dedicata al piccolo Mario, alunno di appena dieci anni stroncato dal male incurabile. Per lui sono stati liberati in cielo palloncini bianchi durante il corteo.

Domani sabato invece sarà la volta del Circolo didattico  che presenta "cinema e coriandoli", sfilata in maschera con gemellaggio con l'Istituto comprensivo 46° Scialoja Cortese di Napoli. Domenica la prima sfilata dei carri e delle maschere sul circuito storico con inizio alle ore 15.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA