Capri, rapinò e picchiò una donna in casa.
Dopo mesi arrestato il colpevole

Capri, rapinò e picchiò una donna in casa. Dopo mesi arrestato il colpevole
di Anna Maria Boniello
Martedì 21 Marzo 2017, 19:05 - Ultimo agg. 19:12
2 Minuti di Lettura
Si è conclusa oggi con l’arresto di un 43 enne anacaprese, Frederik Von Der Host, desitinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emanata dal gip Bruno D’Urso, una delle vicende più violente mai accadute a Capri che ha creato un vero e proprio allarme nella quiete di Anacapri.

I fatti risalgono al 30 dicembre 2016 quando un’anziana donna venne aggredita nella sua abitazione da un uomo a volto coperto che dopo averla colpita al viso la lasciò esanime a terra. La donna, molto conosciuta, fu ritrovata priva di sensi da un parente che si era allarmato poiché non rispondeva al telefono. Soccorsa dai sanitari del Capilupi, rimase lì ricoverata per circa un mese a causa delle violente percosse ricevute. La donna non riuscì a ricordare nessun particolare utile al riconoscimento dell’aggressore, se non il fatto che era a volto coperto e le aveva intimato di dirgli dove aveva conservato il denaro.

Subito partirono le indagini del commissariato di Capri seguite personalmente dal vicequestore Maria Edvige Strina che appuntò i suoi sospetti sull’uomo, sul quale pendevano pesanti dubbi poiché le dichiarazioni rese agli inquirenti, non coincidevano con le immagini delle telecamere presenti nella zona. Oggi l’epilogo con l’arresto dell’uomo in pieno centro ad Anacapri, a poca distanza dalla sua abitazione. Il presunto aggressore, al cui polso sono scattate le manette, dopo le formalità di rito in commissariato a Capri è stato trasferito a Napoli nel Carcere di Poggioreale a disposizione del Magistrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA