Campionati di ginnastica ritmica:
incetta di ori per le atlete di Veseva

Campionati di ginnastica ritmica: incetta di ori per le atlete di Veseva
di Francesca Raspavolo
Venerdì 28 Aprile 2017, 16:38
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Al Campionato Nazionale Libertas 2017 di ginnastica ritmica a squadre e individuale incetta di medaglie per le baby atlete della Ginnastica Veseva di Torre del Greco di Leonilde Balzano. Alle gare disputate nell'arena del Radio 105 Stadium le vesevine dell'asd torrese si sono imposte sulle sfidanti di team provenienti da tutta Italia.

Le più piccole Sarah Izzo e Gabriella Costabile hanno concluso in prima posizione all'esercizio di coppia e al corpo libero individuale mentre Rebecca De Carlo, Silvia Polese e Sara Manzo hanno conquistato il primo nell'esercizio trio di corpo libero. Le stesse Rebecca De Carlo e Sara Manzo, stavolta in squadra con Maria Pica, Carmela Crispino e Viola De Paola sono uscite prime al collettivo allieve di seconda fascia.

Le giovani Giorgia Salerno, Assia Montella, Asia Di Maio, Rebecca Balzano e Giuliana Orlando prime alla squadra a 5 palle e oro e argento agli individuali e alla coppia. Mentre Maria Di ruocco, Elvira prima a palla e nastro nella categoria elite e Silvia Giordano prima alla palla e al corpo libero.

Ancora  le junior Fiorella Cozzolino, Sara Starace, Ines Porzio, Simona Albanese e Serena Manzo prime ai 5 cerchi di squadra e argento e bronzo agli individuali e alla coppia palla nastro, mentre Assunta Pomposo è argento alle clavette con Aurora Iuliano, oro nella palla insieme a Martina Longobardi e Gabriella Russo brillano nella squadra ai cerchi ottenendo un altro oro.

Gabriella Russo e Margherita Palomba (oro alla palla) hanno raggiunto il gradino più alto del podio anche nella coppia palla nastro. Tra le più esperte, performance impeccabile di Ilaria Somma al cerchio e alla palla, la senior Raffaella Salvatore è salita sul primo gradino del podio al cerchio e alla palla mentre la campionessa regionale Alessia Cuorvo, già qualificata ai campionati italiani, ha ottenuto un oro, un argento e due bronzi con il nastro, la palla, le clavette e il cerchio.

Tutte le ginnaste della Veseva hanno incantato il pubblico con una loro performance artistica di danza, ottenendo anche il premio per la miglior coreografia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA