Primo giorno di scuola in Campania: Franzese: «Impegno e umanità»

Primo giorno di scuola in Campania e il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Campania, Luisa Franzese, coglie l'occasione per un messaggio di auguri rivolto ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente e agli studenti tornati oggi sui banchi. «L'anno trascorso - ricorda Franzese nella lettera - porta con sé i risultati di un continuo impegno che ha consentito a tutta la scuola campana di riscoprirsi operosa e dotata di enormi potenzialità, rendendo in più occasioni ognuno di noi particolarmente orgoglioso. D'altronde, questa è una scuola complessa che si avvale di tanti operatori che, quando è necessario, sanno darsi da fare e sono in grado di assicurare un eccellente contributo in termini di competenze professionali e autentiche testimonianze di profonda umanità».
 
 

Da diversi anni, aggiunge Franzese, «stiamo lavorando tutti insieme, famiglie, istituzioni, enti, università, associazioni, operatori del mondo della formazione e del lavoro, per portare avanti con determinazione l'obiettivo di garantire un'istruzione di qualità per le nostre studentesse e i nostri studenti. Abbiamo percorso costantemente la strada del dialogo e creato sinergie interistituzionali, allo scopo di aiutare le famiglie a fare le scelte più consapevoli per il futuro delle nuove generazioni. Abbiamo condiviso momenti di sconforto e dolore, quando la nostra terra è stata sconvolta da calamità naturali che hanno richiesto il ricorso a un grande senso di responsabilità».

«Con queste suggestioni - conclude il direttore dell'Usr Campania - ci proiettiamo nel nuovo anno scolastico, con la consapevolezza che la ricerca costante di alleanze educative può contribuire concretamente alla costruzione del progetto di vita dei nostri giovani».
Giovedì 14 Settembre 2017, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 14-09-2017 16:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP