Bancarotta fraudolenta in Campania
tre arresti, sequestrate 4 aziende

Bancarotta fraudolenta in Campania tre arresti, sequestrate 4 aziende
Giovedì 21 Settembre 2017, 11:52 - Ultimo agg. 11:54
1 Minuto di Lettura
In tre finiscono agli arresti domiciliari con l'accusa di bancarotta fraudolenta: nell'ambito dell'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord - sezione Criminalità economica - i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord.

Sottoposte a sequestro preventivo le quote societarie di 4 aziende, facenti tutte capo allo stesso gruppo imprenditoriale, che opera a Giugliano in Campania. L’operazione rappresenta l’atto conclusivo di complesse indagini avviate a seguito del fallimento di Edil C.M. s.r.l., nel settore della vendita di materiali edili, dichiarata fallita nel 2014.

Secondo l’ipotesi accusatoria, gli indagati «per sottrarsi al pagamento di crediti e imposte - accertate a seguito di verifica fiscale nella quale veniva constatata una frode fiscale di circa 15 milioni di euro - distraevano dalla massa fallimentare risorse economiche e finanziarie, pari a circa 5 milioni di euro».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA