Calcinacci dal ponte ferroviario, chiusa strada a Palma Campania

Calcinacci dal ponte ferroviario, chiusa strada a Palma Campania
di Francesco Gravetti
Giovedì 12 Luglio 2018, 17:01
1 Minuto di Lettura
Cadono sassi dal ponte ferroviario e viene chiusa una strada. Accade a Palma Campania, dove nella tarda serata di mercoledì i residenti di via Striano Abignente hanno segnalato il crollo di pezzi di intonaco e calcinacci dal ponte sul quale passa la tratta delle Ferrovie dello Stato “Cancello – Salerno”.

Si tratta di un ponte piccolo, sotto al quale può passare una macchina per volta: spesso i conducenti delle vetture che si incrociano lì devono prestare attenzione prima di attraversarlo, proprio per evitare incidenti. Ora la struttura è stata totalmente chiusa e la zona inibita al traffico: ci sono transenne che impediscono l’attraversamento del ponte sia da parte delle automobili che dei pedoni.

Sul posto, già mercoledì sera, si sono portati i vigili del fuoco, insieme agli agenti di polizia municipale, alle guardie ambientali e ai tecnici dell’ufficio manutenzione del Comune di Palma Campania. Successivamente sono arrivati i tecnici della Rete Ferroviaria Italiana, Rfi, che anche nel pomeriggio hanno effettuato un ulteriore sopralluogo. Tocca a loro pianificare gli interventi per la messa in sicurezza del ponte: i lavori sono previsti per le prossime ore. Nessun problema, invece, per la circolazione ferroviaria: le corse proseguono regolarmente.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA