Coltellate davanti alla discoteca:
morto 23enne, ferito napoletano

Coltellate davanti alla discoteca: morto 23enne, ferito napoletano
Mercoledì 22 Agosto 2018, 15:10 - Ultimo agg. 23 Agosto, 08:47
2 Minuti di Lettura
Doveva essere una classica serata estiva di divertimento ma all'alba si è trasformata in tragedia. Un 23enne cosentino, Francesco Augieri, è morto, accoltellato al culmine di una rissa scoppiata nelle vicinanze di un locale notturno di Diamante, nota località turistica sul Tirreno cosentino. Un altro ragazzo, napoletano, è rimasto ferito ed è stato ricoverato nell'ospedale di Cetraro.

Un episodio ancora avvolto nel mistero e sul quale stanno cercando di fare chiarezza i carabinieri della compagnia di Scalea. Da quello che si è potuto apprendere sino ad ora, la serata, ad un certo punto sarebbe degenerata. Due gruppi di giovani sarebbero entrati in contrasto per non si sa quale motivo. Poi la lite, la rissa, e, all'improvviso, la comparsa del coltello.

Augieri, figlio di un professionista cosentino, è stato raggiunto da un solo fendente, ma mortale. Il giovane è stato soccorso ma è morto durante il trasporto verso l'ospedale di Cosenza. È andata meglio al giovane napoletano che non ha riportato ferite mortali ed è ricoverato in ospedale.

Ancora non è chiaro se la vittima e il ferito si conoscessero o fossero in gruppi diversi. I carabinieri, per cercare di venire a capo della vicenda e individuare l'autore della coltellata mortale, hanno iniziato a visionare le immagini degli impianti di videosorveglianza degli esercizi commerciali che si trovano nella stessa zona del locale. Gli investigatori stanno anche sentendo alcune persone nella speranza di ottenere informazioni utili a risalire all'identità dei partecipanti alla rissa e, soprattutto dell'accoltellatore.

«Diamante ha nel suo patrimonio una storia di ospitalità e attenzione al benessere dei propri ospiti, ecco perché questa vicenda ci colpisce: è inedita nella sua gravità e nelle sue modalità» è stato il commento dell'ex sindaco della città Ernesto Magorno, parlamentare Pd. L'amministrazione comunale in carica, in segno di vicinanza alle famiglie coinvolte ha diramato una disposizione che sospende per la giornata odierna tutte le manifestazioni e gli spettacoli programmati nonché le attività musicali dei locali notturni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA