La Villa di Annibale bonificata
dal Comune e da un'associazione

La Villa di Annibale bonificata dal Comune e da un'associazione
di Pasquale Guardascione
Lunedì 11 Dicembre 2017, 21:53 - Ultimo agg. 12 Dicembre, 06:37
1 Minuto di Lettura
POZZUOLI. Avviata da alcuni giorni la bonifica della villa del condottiero cartaginese Annivale in via Saba a Monterusciello. Un lavoro condotto dall'associazione Nuovi Orizzonti in collaborazione con l'assessorato all'ambiente del comune di Pozzuoli.
 
 

«Proprio nell’ultima settimana, infatti, abbiamo richiesto di poter ricevere in affidamento l’intera area della Villa di Annibale per poter contribuire alla sua rinascita grazie al lavoro dei giovani che dal mese di Ottobre prestano attività presso la nostra associazione nell’ambito di un progetto di Servizio Civile Nazionale - spiega la dottoressa Teresa Cannavacciuolo, presidente dell'associazione Nuovi Orizzonti -. Il comune, a cui va il mio personale ringraziamento, ha deciso di poter approvare la nostra richiesta assumendo su di se l’impegno di effettuare un importante intervento di pulizia straordinaria rimuovendo i rifiuti che per i comportamenti incivili di ignoti si erano accumulati all’interno del perimetro di questa bellissima testimonianza di storia che insiste nel nostro quartiere. Il suddetto intervento è stato completato proprio in queste ultime ore dal servizio giardini del comune. Nei prossimi giorni organizzeremo una giornata per dare ufficialmente il via al nostro progetto di recupero».
 
Restituita, quindi, una zona di grande interesse archeologico che darà lustro all'intero quartiere post-bradisisma di Monterusciello. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA