Blitz contro i parcheggiatori abusivi su tutta l'area giuglianese: diverse multe

Blitz contro i parcheggiatori abusivi su tutta l'area giuglianese: diverse multe
di Cristina Liguori
Giovedì 27 Aprile 2017, 12:34
1 Minuto di Lettura
«Sono felice di questi controlli, dobbiamo pagare regolarmente il grattino e non i soldi ai parcheggiati abusivi. Così funziona in un paese civile». Sono contenti i cittadini, chiedono spiegazioni ai carabinieri, si rendono partecipi del blitz che i militari dell’arma della compagnia di Giugliano hanno effettuato su tutto il territorio. Da Giugliano a Mugnano, da Villaricca a Qualiano, non c’è stato comune che non sia stato presidiato dalle forze dell’ordine. Obiettivo? I parcheggiatori abusivi. Decine le sanzioni comminate dai carabinieri.

La maggior concentrazione di abusivi tra il mercato di Giugliano e il tribunale di Marano, ma non mancano tutti gli altri comuni purtroppo soggiacenti a questa piaga sociale che non si riesce a debellare. Gli automobilisti si sentono costretti a pagare per paura di ritorsioni, i parcheggiatori a loro volta insistono e chiedono denaro. Un euro o due. Certo si è lontani dai 5 o i 15 euro di Napoli ma di certo è e resta un atto illegale che va denunciato.

Il problema però resta perché nonostante le sanzioni i parcheggiatori restano in piazza. Essendo nullatenenti anche se gli si commina una multa poco cambia. Per questo dopo la sanzione tutti ritornano al loro posto. I carabinieri però prometto di continuare ad effettuare controlli fin quando il fenomeno non arriverò a
una netta inversione di tendenza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA