Blitz dei carabinieri a Ercolano, due arresti per spaccio di droga e furto

Blitz dei carabinieri a Ercolano, due arresti per spaccio di droga e furto
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 26 Luglio 2017, 14:32
2 Minuti di Lettura
Controlli dei carabinieri in tutto il territorio vesuviano, due arresti per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, un giovane segnalato alla prefettura di Napoli come consumatore di droga. È il bilancio della task force eseguita dai militari della compagnia di Torre del Greco, guidati dal capitano Emanuele Corda che hanno passato al setaccio le piazze di spaccio di Torre del Greco, Ercolano e San Giorgio a Cremano.

Il primo arresto è stato eseguito a Ercolano: in manette è finito un 46enne di origini jugoslave, colpito da un ordine di carcerazione. Lo straniero dovrà scontare una condanna a un anno e sei mesi di carcere per un furto commesso a Potenza nel 2008: l'uomo è stato subito trasferito in una cella del carcere di Poggioreale.

Nella vicina San Giorgio a Cremano, invece, gli stessi militari della Compagnia di Torre del Greco hanno arrestato R.A., sorpreso mentre cedeva una dose di droga ad un cliente. Il pusher, qualche piccolo precedente penale alle spalle, è stato subito ammanettato e trasferito in carcere mentre il suo cliente è stato segnalato alla Prefettura di Napoli come assuntore di sostanze stupefacenti. Nell'ambito dello stesso servizio anti-droga un altro giovane spacciatore è finito nella rete dei controlli: il ragazzo è stato denunciato a piede libero perché trovato in possesso di 27 grammi di hashish.

Le ispezioni del territorio proseguiranno nel fine settimana. Lo scorso weekend i carabinieri avevano denunciato due automobilisti per guida in stato di ebbrezza mentre 4 giovani erano stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. In totale furono elevate 36 multe, eseguiti 12 fermi amministrativi di altrettante vetture e ritirate 4 patenti di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA