Bimba morta a Procida, lunedì funerali.
Il sindaco proclama lutto cittadino

Bimba morta a Procida, lunedì funerali. Il sindaco proclama lutto cittadino
Domenica 15 Gennaio 2017, 19:47 - Ultimo agg. 16 Gennaio, 09:22
1 Minuto di Lettura
Lutto cittadino e bandiere a mezz'asta a Procida lunedì 15 gennaio in concomitanza con il funerale della piccola Tea Concetta, che si terrà alle 9,30. Lo ha stabilito il sindaco dell'isola Raimondo Ambrosino, che ha ordinato inoltre la partecipazione del Comune di Procida in forma ufficiale alla cerimonia funebre, invitando inoltre i cittadini e le istituzioni pubbliche ad osservare un minuto di silenzio in occasione del funerale.

Il corpicino della piccola Tea Concetta, la piccola di 4 mesi morta sabato 7 gennaio nel pronto soccorso di Procida (Napoli) per cause ancora oggetto di indagine e dopo essere stata precedentemente dimessa, è stato cremato ieri mattina dopo essere stato sottoposto ad autopsia nella tarda mattinata di giovedì al II Policlinico di Napoli.

Sulla morte della piccola indaga la Procura della Repubblica di Napoli e una task force istituita dal Ministero della Salute. Prima della cremazione del corpicino della piccola sono stati donati gli unici organi che si potevano donare a distanza dalla morte (il corpo è stato sequestrato dall'autorità giudiziaria fino all'esito dell'autopsia): le arterie dell'aorta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA