Movida a Napoli, controlli dei carabinieri tra Bagnoli e Posillipo: bustine di marijuana e mascherine come scudo anti-Ztl

Droga camuffata da immondizia, parcheggiatori abusivi e furbetti sono stati protagonisti del servizio svolto dai Carabinieri nei quartieri di Posillipo e Bagnoli.

Droga nascosta nelle lattine di coca-cola
Droga nascosta nelle lattine di coca-cola
Lunedì 9 Ottobre 2023, 12:22
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno setacciato le piazze di spaccio e le zone della movida napoletana. Si parte dal rione Traiano e lì, a via Marco Aurelio, i militari hanno rinvenuto 5 proiettili calibro 30 luger e 150 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana. Lo stupefacente e le munizioni erano nascosti nei cespugli di un parco pubblico. La droga era stata “buttata” nell’erba: lattine di bevande modificate ad hoc con per contenere le dosi.

Contenitori illegali che agli occhi dei più potevano apparire bevande terminate e gettate nelle aiuole da cittadini maleducati.

I carabinieri non hanno lasciato nulla al caso e i controlli hanno consentito di rinvenire non solo la droga ma anche uno stratagemma diverso. 

Droga, come detto, ma anche controlli alla movida con 6 parcheggiatori abusivi denunciati. Di questi tre erano anche già sottoposti al daspo urbano e sono stati sorpresi nell’infastidire le tante persone presenti.

Video

Una 33enne e un 29enne sono stati beccati dai carabinieri a bordo delle loro auto nel varco della ztl di via Nisida. La donna aveva coperto la targa dell’auto con una mascherina chirurgica nel tentativo di eludere il controllo delle telecamere; l’uomo invece, per lo stesso irresponsabile motivo, aveva coperto la targa con del nastro adesivo. I due automobilisti sono stati denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA