Auto in sosta sui marciapiedi nelle vie dello shopping: l’indignazione dei cittadini

di Francesca Mari

TORRE DEL GRECO. Il centro storico abbellito dalle piantine ... e dalle auto in sosta sul marciapiedi: l’indignazione dei cittadini. Un’automobile parcheggiata sul marciapiedi in via Roma, pieno centro commerciale di recente abbellito dalle piantine per iniziativa di «Botteghe Torresi», consorzio di commercianti che si autotassano per lanciare iniziative al fine di valorizzare le vie dello shopping.

Tuttavia, nonostante gli sforzi, a fare notizia è sempre l’inciviltà di alcuni cittadini che, dopo aver rubato le piantine ad appena 24 ore dall’installazione, ora parcheggiano senza criterio sui marciapiedi davanti ai negozi. L’illecito, però, non sfugge a coloro che rispettano le regole e che utilizzano le strisce blu a pagamento per la sosta.

«Per aver sforato solo di 5 minuti sulle strisce blu- dice un cittadino- ho avuto una multa di 95 euro mentre questi incivili la fanno sempre franca». «Se i vigili facessero una multa molto salata- tuona un altro- vorrei  vedere se non gli passasse la voglia di sostare sul marciapiede che è per i pedoni. È una vergogna dover fare lo slalom tra le auto per camminare, oppure districarsi tra motorini e auto e non poter nemmeno scendere per fare la spesa. Via Roma è diventata un parcheggio scriteriato, faccio appello al sindaco e alla Giunta di incrementare i controlli».

 
Venerdì 10 Agosto 2018, 12:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP