Napoli, auto parcheggiate sui marciapiedi: «Costretti a transitare in strada, una vergogna»

Napoli, auto parcheggiate sui marciapiedi: «Costretti a transitare in strada, una vergogna»
di Attilio Iannuzzo
Lunedì 19 Marzo 2018, 12:09
1 Minuto di Lettura
NAPOLI – Accade nel quartiere di Poggioreale a Napoli. Le auto sono parcheggiate ovunque, la sosta selvaggia diventa la regola. La segnalazione di un residente ha dell’incredibile, ma la certificazione di un’immagine, scattata a testimonianza dell’irregolarità, lo conferma. Un’auto, parcheggiata interamente su un marciapiede, in prossimità del civico 164, impedisce l’accesso ai pedoni, oltre che ad un ingresso privato.

Una foto di protesta che denota l’inciviltà del proprietario dell’auto ed il disinteresse da parte delle autorità competenti preposte al traffico. «Non si può essere indifferenti – reclama Filomena, una residente – significherebbe adeguarsi all’inciviltà; bisogna sollecitare i vigili a fare il loro lavoro». C’è intanto chi chiede l’intervento del parlamentino locale: «Mandate le segnalazioni alla Municipalità, altrimenti questi dislocamenti locali sono inutili ed improduttivi».

Alcuni cittadini intanto, senza voler giustificare le irregolarità di un parcheggio selvaggio, fanno considerazioni sulle strisce blu e parcheggi in città: «La verità – dice un esercente – è che non ci sono posti per tutti, ma ciò non giustifica l’inciviltà, bisognerebbe rendere i parcheggi più accessibili, c’è chi chiede anche 6 euro l’ora, davvero un furto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA